Non hai articoli nel carrello.

Subtotale: 0,00 €

Balsaben sciroppo - fitoterapia e rimedi naturali

Tosse

Balsaben
è uno sciroppo balsamico. Rimedio naturale che costituisce un valido aiuto per coadiuvare la fisiologica funzionalità delle vie respiratorie. Integratore alimentare naturale che facilita l'espettorazione e lo scioglimento del catarro. Indicato per adulti e bambini.

Sciroppo naturale a base di fruttosio, zucchero della frutta con un basso indice glicemico. Il fruttosio agisce anche da  conservante naturale, escludendo la necessità di conservanti aggiunti.

Rosolaccio, Poligala e Menta sono utili per la funzionalità delle prime vie respiratorie. Pino mugo, Eucalipto e Balsamo del Tolù possiedono un effetto balsamico. Timo, Rosolaccio e balsamo del Tolù favoriscono la fluidità delle secrezioni bronchiali.

Piante e principi attivi principali: Pino mugo, Balsamo del Tolù

10,50 €

Dettagli

Tosse
Balsaben
è uno sciroppo balsamico. Rimedio naturale che costituisce un valido aiuto per coadiuvare la fisiologica funzionalità delle vie respiratorie,  soprattutto durante la stagione invernale. Integratore alimentare naturale che facilita l'espettorazione e lo scioglimento del catarro. Indicato per adulti e bambini.

Sciroppo naturale a base di fruttosio, zucchero della frutta con un basso indice glicemico. Il fruttosio agisce anche da  conservante naturale, escludendo la necessità di conservanti aggiunti.

Fruttosio: è uno zucchero naturale ricavato dalla frutta. Ha un basso indice glicemico che permette un minore aumento di glucosio nel sangue rispetto agli altri zuccheri e non influisce nel meccanismo di rilascio dell’insulina. Il Fruttosio agisce anche da conservante escludendo la necessità di conservanti aggiunti.
Pino mugo: possiede un effetto balsamico. si ricava dalle gemme dell’albero e viene utilizzato da secoli per farne sciroppo. 
Balsamo del Tolù: resina del miroxilon toluifera sudamericano. Ha proprietà espettoranti, antisettiche e balsamiche. Fluidifica le secrezioni bronchiali.
Eucalipto: si usano le foglie. Ha effetto balsamico, fluidifica le secrezioni bronchiali, favorisce l’espettorazione e svolge un’azione antisettica delle vie respiratorie.
Rosolaccio: o Papavero dei campi. Aiuta la funzionalità delle prime vie respiratorie, favorisce la fluidità delle secrezioni bronchiali. Diminuisce lo stimolo della tosse con naturale azione calmante.
Timo volgare e Timo serpillo: favoriscono la fluidità delle secrezioni bronchiali, sono due varianti di Timo che, oltre a favorire l’espettorazione, svolgono un’azione antisettica. Diminuiscono inoltre gli spasmi delle vie respiratorie e risultano utili nella tosse convulsa.
Poligala: la radice fluidifica le secrezioni bronchiali e favorisce l’espettorazione.
Menta: per la funzionalità delle prime vie respiratorie e ha azione antisettica.

Ulteriori informazioni

Modalità d'uso adulti 1 cucchiaio 2 o 3 volte al dì - dai 3 ai 6 anni: 1 cucchiaino 2 o 3 volte al dì - dai 6 ai 12 anni: 2 cucchiaini 2 o 3 volte al dì, lontano dai pasti. Agitare prima dell'uso e conservare in frigo dopo l'apertura
Composizione

Fruttosio, acqua, estratti fluidi idroalcolici di Pino mugo gemma (Pinus mugo Turra), Balsamo del Tolù balsamo (Myroxylon balsamum toluiferoum), Eucalipto foglie (Eucalyptus globulus), Rosolaccio fiori (Papaver rhoeas), Timo serpillo parti aeree (Thymus serpyllum), Poligala pianta (Polygala vulgaris), Menta foglie (Mentha piperita), acido ascorbico.

Non contiene coloranti, conservanti, aromi artificiali, OGM.
Prodotto di origine vegetale adatto a vegani e vegetariani


Avvertenze

Conservare in luogo fresco e asciutto, tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

Quantità 200 ml
Codice EAN 8032755370680
Codice PARAF 933449326
Codice Ministeriale 70615

Recensioni utenti

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

PIANTE E PRINCIPI ATTIVI