Non hai articoli nel carrello.

Subtotale: 0,00 €

Glossario

IGNAME SELVATICO

La dioscorea è conosciua anche come igname. Le radici contengono una saponina steroidea, la diosgenina, che favorisce la sintesi endogena degli ormoni steroidei. E’ utile per armonizzare l’assetto ormonale, contro l’astenia sessuale e per prevenire i danni da invecchiamento. E’ una fonte naturale di DHEA, sostanza che ha un ruolo importante nel mantenere la vitalità biologica ed organica.

(Esseben) (Menomin

INCENSO RESINA

La parte utilizzata della Boswellia serrata, una pianta originaria dell' India, è la gommoresina, più nota ai molti come incenso. I componenti attivi sono dei terpenoidi: gli acidi boswellici. Gli studi clinici hanno evidenziato significative risposte nell' impiego dell'estratto come agente antinfiammatorio ed antiartritico, con la riduzione del gonfiore, sollievo dal dolore e miglioramento delle capacità motorie. Agisce bloccando la sintesi dei mediatori tipici dell' infiammazione.

(Artoben ® ) (Ciclomin) (Istaben) (Exapneuma

INOSITOLO

L'inositolo è un costituente delle membrane cellulari e partecipa ai sistemi di trasmissione dei messaggi neuronali. Favorisce la depurazione e la disintossicazione del fegato e in generale dell’organismo e sembra che una sua carenza faciliti la perdita di capelli.

(Trimin

IPERICO

L'iperico è una pianta nota nella medicina popolare fin dall'antichità ma è solo nel nostro secolo, a partire dagli anni settanta, che è stata sottoposta ad analisi e studi clinici rigorosi che ne hanno confermato l'efficacia nella cura degli stati depressivi. Essa contiene dei derivati antrachinonici (ipericina, pseudoipericina), dei flavonoidi (quercetina, quercitrina, rutina), tannini, olii essenziali e iperforina. Sembra che la sua azione sia dovuta a:
- un aumento delle ammine biogene
- un incremento dell'utilizzo della luce (meccanismo tramite il quale viene influenzato il metabolismo di serotonina-melatonina)
- un'azione tranquillante diretta

(Exanerv

PIANTE E PRINCIPI ATTIVI