TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO REPERIBILI ANCHE IN FARMACIA PREVIA ORDINAZIONE!

Garcinia cambogia: il frutto indiano che riduce il grasso e l’appetito

garcinia cambogia

Garcinia cambogia riduce il grasso e l’appetito

Garcinia cambogia è una pianta che cresce nelle zone costiere dell’India del sud, Vietnam, Cambogia e Filippine. Il frutto assomiglia a una piccola zucca. Viene utilizzata abitualmente nella cucina tradizionale dei popoli orientali.

Dalla buccia essiccata del frutto si ricava un composto organico di nome idrossicitrato o acido idrossicitrico (HCA), che viene lavorato e diventa idrossicitrato di calcio. Esso si scompone quando entra in contatto con i succhi gastrici, facilitando l’assimilazione sia dell’acido idrossicitrico sia del calcio. La concentrazione o titolazione dell’estratto di Garcinia cambogia con il quale si sono ottenuti effetti e risultati molto soddisfacenti è l’estratto al 50% di idrossicitrato.

Esso ha due azioni principali:

1) agisce sull’eccesso di grasso nel corpo, favorendo la perdita di peso e la diminuzione del colesterolo LDL. L’acido idrossicitrico blocca la sintesi degli acidi grassi e del colesterolo, abbassando indirettamente la quantità di acetilcoenzima A;
2) provoca un calo di appetito e limita l’insorgere di attacchi di fame. Questa azione, riscontrata negli studi clinici, può essere provocata dallo spostamento del flusso metabolico che provoca dei cambiamenti nei livelli del glicogeno e dei suoi metaboliti provocando senso di sazietà.

GARCINIA cambogia Riduce grasso e appetito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *