Fitoben: la storia


  • Anselmo Benassi si laurea in farmacia

    È il 1957 quando Anselmo Benassi diventa dottore in Farmacia all’università Parma. Inizia subito a lavorare e a fare esperienza sul campo consolidando così le sue capacità. La passione per la materia e la dedizione verso la professione lo spingono ad applicarsi in particolare alle preparazioni magistrali e alla fitoterapia. Anselmo Benassi precorre i tempi diventando un vero esperto di medicina naturale e studiando nuove formulazioni fitoterapiche.


  • Primo passo verso l’indipendenza

    Siamo negli Anni ’90 quando Anselmo Benassi riesce finalmente a coronare il sogno che coltiva fin da quando è un ragazzo: si mette in proprio e lavora come consulente riuscendo a creare e gestire molti laboratori farmaceutici di Milano e dintorni. Cambia il suo ruolo, ma non la filosofia che caratterizza il suo lavoro: la combinazione delle proprietà di più piante per dare un’azione completa e sinergica.


  • Nasce Fitoben

    Quando c’è determinazione si riesce a realizzare i propri sogni. Così nel 1994 Anselmo Benassi fonda Fitoben, laboratorio di preparazioni naturali a Milano. La linea di prodotti Fitoben comprende 80 integratori alimentari a base di estratti vegetali e cosmetici naturali.


  • La seconda generazione Benassi

    La passione di Anselmo Benassi verso la sua professione è talmente profonda che si trasmette alla figlia. È così che Emanuela Benassi, una laurea in Farmacia come il padre, entra in azienda nel 1995 portando avanti i principi della tradizione Fitoben: eccellenza delle materie prime ed equilibrio nella formulazione.


  • Un nuovo stabilimento per Fitoben

    Mantenere un alto standard qualitativo e accontentare la crescente domanda del mercato è la sfida di Fitoben. Una sfida che vince con successo grazie al rinnovo apportato all’intero processo di produzione. Gli integratori Fitoben conservano intatta la loro naturalità ma, grazie all’innovazione della filiera produttiva e alla ricerca sui metodi di lavorazione, lo standard di qualità è garantito su tutta la vasta gamma di prodotti. Le macchine per la lavorazione dei rimedi naturali sono state scelte semiautomatiche: consentono di controllare molto bene la lavorazione dell’estratto secco e di usarne una quantità alta.L’implementazione delle linee di produzione e di etichettatura permette a Fitoben di porsi anche come un partner affidabile e moderno per la confezione di prodotti a marchio.


  • La linea Exalux

    Nel 2009 accanto alla tradizionale linea Fitoben arriva Exalux, una gamma di prodotti erboristici, sintesi tra il mondo umano e vegetale. La linea Exalux va a integrare i prodotti Fitoben e si associa ad una filosofia energetica innovativa.


  • La nascita dello shop on-line

    L’azienda di integratori fitoterapici è stimata e conosciuta sul mercato italiano. Alla guida ci sono Anselmo ed Emanuela Benassi, affiancati da una equipe di specialisti che con passione ogni giorno applicano a ricette tradizionali ricerca e innovazione, garantendo alti standard di qualità. Il 2014 è l’anno dello shop online di Fitoben e del lancio della nuova linea di cosmetici naturali e biologici. Per andare avanti con i valori che hanno caratterizzato Fitoben fin dalla nascita.

  • Fitoben diventa certificata biologico

    Nuovo stabilimento

    Aprile 2018: Fitoben si trasferisce nel nuovo stabilimento di Via Regina Teodolinda, uno spazio ampio e moderno.

  • nuovo logo Fitoben per i 25 anni

    Fitoben compie 25 anni

    Fitoben compie 25 anni con l’intenzione di crescere e migliorare costantemente nel futuro.


  • Nuovo sito web

    Il sito di Fitoben viene aggiornato con una nuova veste grafica e tante novità!