TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO REPERIBILI ANCHE IN FARMACIA PREVIA ORDINAZIONE!

Metaglucid, un aiuto naturale contro l’iperglicemia

metaglucid

Metaglucid è un integratore naturale che, grazie alla sinergia dei suoi componenti, aiuta a regolare la glicemia contribuendo al mantenimento di livelli normali di glucosio nel sangue. Scopriamone di più su tutte le sue proprietà.

I problemi legati a dei valori troppo alti di glicemia nel sangue possono essere molteplici e sono, inoltre, molto diffusi nella popolazione. Con iperglicemia si intende, infatti, un livello di glucosio elevato nel sangue, considerato in genere superiore ai 126 mg/dL.

Si può trattare di un campanello di allarme in quanto valori troppo elevati possono essere un sintomo di diabete o prediabete, ma anche di alcune patologie endocrine.

Iperglicemia e Metaglucid

Intervenire per abbassare i livelli di glucosio quando troppo elevati è fondamentale per prevenire l’insorgenza di patologie legate alla glicemia alta, ma può rivelarsi utile anche in prevenzione tra i soggetti che potrebbero sviluppare problemi in futuro, come le persone sovrappeso. Consigliato anche per la ridotta tolleranza al glucosio e la sindrome metabolica.

Metaglucid è un integratore formulato con piante che aiutano a regolare la glicemia e l’iperglicemia, agiscono favorevolmente sul metabolismo dei carboidrati tenendo il peso corporeo sotto controllo e contribuiscono al mantenimento di livelli normali di glucosio nel sangue.

La sinergia dei fitocomplessi delle diverse piante lo rende un integratore completo sia per prevenire il desiderio di zuccheri e quindi evitare di assumerne troppi, sia per abbassarne i livelli già presenti nel sangue.

Quali principi attivi benefici contiene?

Scopriamo insieme le piante contenute in Metaglucid e in che modo sono utili per tenere sotto controllo l’iperglicemia:

  • Gymnema silvestre: diminuisce il desiderio di zuccheri in quanto sopprime la percezione del sapore dolce e riduce l’assorbimento del glucosio nell’intestino. Studi scientifici hanno evidenziato un abbassamento della glicemia in soggetti con disfunzioni glicemiche sia insulino dipendenti, che non.
  • Momordica charantia: o melone amaro, contiene principi amari, tra cui la charantina, che possiedono un effetto ipoglicemizzante. Gli studi hanno evidenziato una particolare efficacia nella diminuzione della glicemia serica e un miglioramento della tolleranza al glucosio.
  • Gelso bianco: contiene sostanze zucchero mimetiche, che diminuiscono l’assorbimento del glucosio. Riduce inoltre l’incremento dei valori glicemici post prandiali, con una diminuzione dell’appetito e una stabilizzazione del peso corporeo.
  • Cannella: spezia utilizzata da secoli, tra le sue molte proprietà la sua funzione principale, confermata da numerosi studi, è abbassare la glicemia; ha un effetto simile a quello dell’insulina, con azione su iperglicemia e diabete di tipo II. Ha effetto anche sulla glicemia post-prandiale. È utile anche per migliorare il metabolismo dei grassi, ed ha effetto antiossidante e antiinfiammatorio.
  • Banaba: o Lagerstroemia, è una pianta originaria dell’Asia. Il principale responsabile dell’effetto terapeutico è l’acido corosolico che stimola il trasporto del glucosio all’interno delle cellule. Studi clinici su pazienti con diabete di tipo II hanno confermato l’effetto ipoglicemizzante della pianta che persisterebbe fino ad un mese dalla sospensione del trattamento.

Come associare Metaglucid con altri integratori Fitoben?

L’associazione di uno o più integratori può essere una soluzione efficace per beneficiare di un’azione sinergica che massimizza gli effetti positivi.

Nel caso di Metaglucid, per avere una azione più completa, possono essere associati altri integratori Fitoben, vediamo insieme quali:

  • Per ridurre il grasso addominale: associare con Clafos
  • Per depurare contestualmente il fegato e facilitarne le funzioni: associare con Parben
  • In caso di concomitante pressione arteriosa alta: associare con Aglio composto
  • In caso di concomitante livello di colesterolo elevato: associare con Monascus Complex
  • Per migliorare il metabolismo dei lipidi (trigliceridi): associare a Camelina Omega3

Scopri l’integratore Metaglucid.

Bibliografia:

  • Jacob S, Streeper R, Fogt D, et al. The antioxidant-lipoic acid enhances insulin-stimulated glucose metabolism in insulin resistant rat skeletal muscle. Diabetes. 1996;45:1024-1029.
  • Yawirsky K, Somwar R, Ramlal T, et al. Engagement of the insulin-sensitive pathway in the sti­mulation of glucose transport by alpha lipoic acid in 3T3 L1 adypocites. Diabetologia 2000 Mar; 43(3):294-303.
  • Challem J, Berkson B, Smith MD. Syndrome X. The complete nutritional program to prevent and reverse insulin resistance. 1999 Wiley & Sons Inc.NY, 159-170 PDR. Integratori Nutrizionali. CEC
  • PDR. Integratori Nutrizionali. CEC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *