Oxiderm: antiossidante e antiage

Oxiderm

Ci sono molti fattori che possono causare stress ossidativo e di conseguenza invecchiamento precoce della pelle. Il nuovo integratore di Fitoben, Oxiderm, è studiato appositamente per contrastare i diversi tipi di danni.

Perché assumere un integratore antiossidante?

L’inquinamento, il fumo e la cattiva alimentazione sono tutti fattori che concorrono a creare radicali liberi, molecole particolarmente reattive e altamente instabili che possono danneggiare le strutture cellulari. Il proliferare nell’organismo di radicali liberi ha conseguenze dirette sull’aspetto della nostra pelle, con la formazione di rughe ed un aspetto poco sano.

Anche l’esposizione prolungata ai raggi solari può essere dannosa, in quanto anch’essi producono stress ossidativo e possono portare ad eritemi, scottature ed infiammazioni cutanee, oltre che ad iperpigmentazione e secchezza della pelle. L’eccessiva esposizione al sole, inoltre può provocare il così detto fenomeno del fotoaging, ovvero l’invecchiamento precoce della pelle direttamente connesso con l’esposizione ai raggi UVA e UVB.

L’assunzione di un integratore a base di estratti naturali antiossidanti si rivela così fondamentale contro l’invecchiamento precoce della pelle. Riduce inoltre la profondità delle rughe, incrementa l’elasticità e l’idratazione cutanea e riduce la formazione di discromie.  È inoltre utile da assumere nei mesi precedenti all’esposizione solare per ridurre il rischio di incorrere nei danni indotti dalle radiazioni solari, oltre all’infiammazione e l’eritema che segue l’esposizione.

Oxiderm: quali principi attivi contiene?

Il nuovo prodotto Fitoben è stato studiato e formulato con principi attivi naturali dalla funzione antiossidante e antiage:

  • Nutroxsun®: è un esclusivo estratto composto da foglie di rosmarino e frutti di pompelmo, studiato per proteggere pelle e annessi cutanei dai danni delle radiazioni solari. I principi attivi delle due piante agiscono in sinergia con funzione antiage e per contrastare gli effetti delle radiazioni solari sulla pelle. Protegge dai danni ossidativi e ha effetto anti età.
  • Vitamina C: estratta da rosa canina, e quindi 100% naturale, ha una forte attività antiossidante. Contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e contrasta la formazione di radicali liberi coinvolti nei processi di invecchiamento. È inoltre indispensabile per una corretta sintesi del collagene.
  • Resveratrolo: estratto da Polygonum cuspidatum, pianta che è una delle maggiori fonti naturali di questo principio attivo. Ha effetto antietà utile per ridurre l’intensità delle macchie senili, migliorare l’elasticità e l’idratazione della pelle e proteggerla dai danni ossidativi.
  • Vitamine A, B2, E, biotina e selenio: antiossidanti e anti-radicali liberi, proteggono la pelle dallo stress ossidativo.

Se sei interessato ad un prodotto antiage contro i danni ossidativi e solari, scopri Oxiderm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.