TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO REPERIBILI ANCHE IN FARMACIA PREVIA ORDINAZIONE!

Rimedi naturali per la fame nervosa

fame nervosa

Sei sempre nervoso? Fai una vita tale che ti porta ad essere così stanco da essere depresso? E l’ansia? Ti prende spesso di giorno e di notte? Sei il tipo di persona che cerca di compensare questi stati d’animo nel cibo e, quindi, pensi sempre a mangiare dolcetti sfiziosi? Non riesci a far passare una mezza giornata senza la tua cioccolata preferita o la tua merendina o, meglio ancora, un buon panino?  

Sei sempre alla ricerca dello spuntino più buono? Il pensiero fisso di alimenti dolci e comunque di carboidrati, è assillante ma soprattutto assolutamente negativo per la tua forma fisica e per il controllo del peso corporeo. Una soluzione a questi problemi arriva dalle piante medicinali composte con saggezza in una formulazione completa nell’integratore naturale Hypergym.

E’ sempre necessario mantenere un regime alimentare sano e adeguato anche se, in caso di fame nervosa risulta più difficile che nei casi di semplice eccesso di peso dovuto a cattivo metabolismo o cambiamenti ormonali. Infatti la fame nervosa parte dal nostro cervello e risulta complicato liberarsene.

Torniamo ai rimedi naturali e parliamo di Gymnema silvestre, pianta che cresce nelle zone tropicali dell’Africa, Asia e Australia. Gymnema riduce l’assorbimento del glucosio nell’intestino e diminuisce il desiderio di zuccheri sopprimendone il sapore dolce e, di conseguenza, la voglia di dolce. Un’altra pianta decisamente utile nei casi di fame nervosa è la Griffonia simplicifolia o fagiolo africano. I semi maturi di Griffonia contengono il 5-idrossitriptofano (5-HTP) che l’organismo umano converte in serotonina. La serotonina influenza molte funzioni cerebrali quali il sonno, l’appetito, la paura, la secrezione ormonale, la regolazione della temperatura e la percezione sensoriale. Una sua carenza può determinare depressione e ansietà, disturbi del sonno e scompensi dell’appetito. La Griffonia è una fonte naturale di serotonina e può sopperire naturalmente ad una sua carenza.

Gymnema e Griffonia sono associate a piante come Guaranà che stimola il metabolismo e quindi il consumo di calorie contribuendo al controllo del peso corporeo e come Eleuterococco che agisce da tonico e ci aiuta a stare meglio. Per dare una funzione completa al rimedio si usano anche L’alga Spirulina ricca di proteine e aminoacidi che attenuano la sensazione di fame tra un pasto e l’altro e rinforzano l’organismo sottoposto ad una dieta ipocalorica, per finire con la Dolomite, minerale che apporta naturalmente calcio e magnesio utili nelle diete ipocaloriche.

Hypergym va assunto lontano dai pasti per permettergli di fare la sua funzione proprio nei momenti in cui hai più desiderio di spuntini (2 capsule a metà mattina e 2 a metà pomeriggio). Scoprilo cliccando qui –> HYPERGYM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *