Condizioni generali di vendita 

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto le vendite a distanza (via Internet, per telefono o su catalogo) dei prodotti Fitoben. Le vendite sono disciplinate dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e, per le vendite via Internet, dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70. 

Come ordinare
Gli ordini possono essere effettuati mediante collegamento al sito Internet www.fitoben.com

Prezzi dei prodotti – disponibilità dei prodotti – Spese di consegna
Tutti i prezzi dei prodotti sono indicati sul sito Internet si intendono comprensivi di I.V.A.. I prezzi sono validi per l’Italia. Nel caso di temporanea indisponibilità di un prodotto ordinato, Fitoben informerà l’utente prima di procedere nell’acquisto.
I prezzi indicati sono quelli che il cliente deve effettivamente pagare. Il costo della spedizione è di 4,90 euro per un ordine inferiore ai 39 euro e gratuita nel caso sia uguale o maggiore a 39 euro. Per ogni acquisto viene emessa una ricevuta che viene inviata via mail al cliente.

Pagamenti
Il Cliente può scegliere tra i seguenti mezzi di pagamento:
– con carta di credito: accettiamo le principali carte di credito italiane 
– col sistema Pay Pal
– con bonifico bancario n° IBAN IT59G0306909498100000005887

Consegna
La merce ordinata viene consegnata direttamente all’indirizzo indicato dal cliente.
La consegna avviene di regola in 2-4 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine; in ogni caso, la merce verrà consegnata entro massimo 30 giorni dal ricevimento dell’ordine. 

Garanzia 
Fitoben garantisce i propri prodotti a norma dell’art. 128 e segg. del Codice del Consumo e risponde dei difetti di conformità dei prodotti entro due anni dalla consegna.

Diritto di recesso
In ogni caso, il cliente può esercitare il proprio recesso e restituire la merce a propria cura e spese entro 14 giorni mediante pacco postale ordinario semplice con costo medio di 10 Euro. Il cliente può effettuare anche un recesso parziale dell’ordine.
Fitoben rimborserà, entro 14 giorni dal ricevimento della merce o della prova della loro spedizione, l’importo dell’ordine compresi i costi di consegna standard (esclusi costi supplementari derivanti dalla scelta del cliente) ma si riserva il diritto di sospendere il pagamento fino al ricevimento dei beni o all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente della loro spedizione.
I rimborsi verranno effettuati con la stessa modalità di pagamento effettuata dal cliente. In caso di restituzione parziale, le spese di spedizione saranno rimborsate in proporzione.

Per esercitare il diritto di recesso il cliente è tenuto a informare Fitoben srl della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una comunicazione (ad esempio lettera raccomandata, fax o e-mail) che evidenzi l’intenzione di recedere ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo. 

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. 
Tale comunicazione deve contenere l’indicazione del prodotto per il quale il cliente desidera esercitare il diritto di recesso e il numero dell’ordine.

Effetti del recesso
Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Detti rimborsi saranno effettuati con le stesse modalità di pagamento utilizzate dal cliente per la transazione iniziale; in ogni caso il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. La merce deve essere rispedita a Fitoben srl Via Regina Teodolinda,1 20132 Milano, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.

Fitoben si riserva il diritto di rifiutare la restituzione dei prodotti che risultassero danneggiati, deteriorati, sporchi o manipolati. In caso di rifiuto del reso, Fitoben invierà comunicazione al cliente e non riaccrediterà il prezzo pagato dallo stesso.


Comunicazioni e Reclami Per eventuali reclami o segnalazione potrà contattare FITOBEN a: 

assistenza@fitoben.it – Tel. +39 02 2567136

Responsabilità

Fitoben srl non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Il cliente espressamente riconosce che la responsabilità di Fitoben srl per qualsiasi inadempimento dei servizi è limitata e non potrà in alcun caso eccedere gli importi percepiti dallo stesso e corrisposti dal cliente in relazione all’esecuzione dei singoli servizi cui la responsabilità si riferisce. Resta espressamente escluso ogni maggior danno, perdita, costo o spesa. E’ esclusa la responsabilità di Fitoben per gli eventuali disservizi e/o pregiudizi che derivassero al cliente da cause allo stesso non imputabili o, in ogni caso, da ritardi dovuti a malfunzionamento, alla mancata o irregolare trasmissione delle informazioni o a cause al di fuori del suo controllo; inclusi, senza limitazione, ritardi o cadute di linea del sistema, interruzione nel funzionamento o mancanza di collegamento della rete Internet o interruzione, sospensione, malfunzionamento dei nodi di accesso alla rete Internet, interruzione, sospensione o cattivo funzionamento del servizio elettronico, postale o di erogazione dell’energia elettrica; da serrate o scioperi anche del proprio personale, ovunque verificatisi; da impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di autorità nazionali od estere; da provvedimenti od atti di natura giudiziaria o fatti di terzi; da altre cause non imputabili a Fitoben ed in genere di ogni impedimento od ostacolo che non possa essere superato con criteri di ordinaria diligenza da Fitoben in relazione alla natura dell’attività svolta. Fitoben ha facoltà di sospendere e di interrompere il servizio di connessione al Portale E-Commerce in qualsiasi momento per motivi tecnici, per ragioni connesse all’efficienza ed alla sicurezza dei servizi medesimi, nonché di sospenderne l’operatività per motivi cautelari, senza che possa essere ritenuta responsabile delle conseguenze di eventuali interruzioni o sospensioni. Fitoben non è in nessun modo, direttamente ed indirettamente, responsabile della qualità ed integrità dei prodotti venduti e degli eventuali danni, direttamente e o indirettamente, imputabili all’uso dei prodotti stessi.
Il cliente malleva il Fitoben da qualsiasi responsabilità e o richiesta di risarcimento del danno. 

Obblighi del cliente 

Il cliente prende atto e riconosce che non potrà riprodurre, pubblicare o distribuire all’esterno il contenuto del sito Fitoben.com. E’ espressamente vietato l’utilizzo da parte di soggetti diversi dal cliente e/o diffusione al pubblico, in qualsiasi modo e su qualsiasi supporto effettuata, delle informazioni, dati, servizi forniti al cliente nonché la loro elaborazione, modifica, rielaborazione, rivendita, integrazione, duplicazione, trasmissione, associazione con altri dati e informazioni e manomissione.

Una volta conclusa la procedura d’acquisto online, il cliente si impegna a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni Generali, nonché la comunicazione di accettazione dell’ordine effettuato sul Sito e ricevuta via e-mail, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 52 e 53 del Dlgs 206/2005 sulle vendite a distanza.
E’ vietato al cliente inserire dati falsi e/o di fantasia nel corso della procedura di registrazione sul Sito. In ogni caso, il cliente rimane responsabile per l’indicazione di dati non rispondenti al vero. Il cliente si impegna a mantenere indenne Fitoben da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di un’erronea indicazione, da parte del cliente, dei dati nei medesimi indicati. 

Risoluzione contrattuale

Le obbligazioni assunte dal cliente nonché la garanzia del buon fine del pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per la Società di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

Legge applicabile

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, il foro competente in via esclusiva è quello di Milano; nel caso il cliente sia un consumatore, cioè persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non indica nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva, la competenza territoriale è quella del foro del suo comune di residenza.