TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO REPERIBILI ANCHE IN FARMACIA PREVIA ORDINAZIONE!

D-Mannosio forte: un aiuto naturale per le infezioni urinarie

d-mannosio

Le infezioni urinarie come la cistite sono disturbi comuni e molto fastidiosi che possono colpire già dall’età pediatrica. Il D-Mannosio, uno zucchero naturale ricavato dalla betulla, è un rimedio adatto a tutti: adulti, bambini, donne in gravidanza e anche diabetici.

La cistite e le infezioni delle vie urinarie risultano molto fastidiose e spesso si ripresentano più volte. Il sesso femminile, soprattutto a causa della conformazione anatomica sfavorevole, rimane il più colpito da questi disturbi, specialmente con l’avanzare dell’età e l’arrivo della menopausa, ma anche durante altre fasi della vita tra cui l’età pediatrica.
Il D-Mannosio, oltre a favorire il fisiologico benessere delle vie urinarie, è utile nei casi di infezioni, sia acute che recidivanti, e contrasta l’adesione dei batteri alle mucose delle vie urinarie, facilitandone l’espulsione.  

A cosa serve D-Mannosio forte? 

D-Mannosio forte è il nuovo integratore naturale di Fitoben a base di 600 mg per capsula di D-Mannosio ricavato da Betulla (Urinose™); studiato appositamente per essere adatto a tutti. L’integratore è assumibile anche per lunghi periodi senza controindicazioni.

Studi recenti hanno dimostrato che il D-Mannosio ha la capacità di legarsi a molti patogeni delle vie urinarie, come l’Escherichia coli, senza essere metabolizzato. In questo modo i batteri, legandosi alle molecole del D-Mannosio libere nell’urina, vengono poi espulsi con il normale flusso urinario senza rimanere ancorati ai tessuti e causare ricadute e recidive.
L’azione di questa molecola vegetale la rende perciò molto sicura e utilizzabile anche in caso di infezioni durante la gravidanza, in età pediatrica o adolescenziale e per i diabetici. Il dosaggio molto forte di 600 mg per capsula permette il trattamento anche di casi acuti e ostinati. Infatti, è stato provato che cure protratte per 6 mesi portano al totale rinnovo delle cellule uroteliali e, di conseguenza, a eradicare i batteri dalla vescica.  

Come si assume D-Mannosio forte?

Durante la fase acuta assumere 4 o 5 capsule al giorno corrispondente a 2,4/3 gr di D-Mannosio. In caso di cistiti ricorrenti assumere 2 capsule al giorno anche per lunghi periodi fino a 6 mesi. Si consiglia di ingerire D-Mannosio forte con poca acqua, dopo aver svuotato la vescica. A partire da un’ora dopo l’assunzione è opportuno bere molta acqua per facilitare l’eliminazione dei batteri. All’occorrenza le capsule possono essere aperte e il contenuto disciolto in poca acqua. Il D-Mannosio contenuto è completamente naturale. Urinose™ da noi utilizzato è certificato vegano e gluten free.  

Se sei interessato a D-Mannosio forte lo puoi trovare QUI

Bibliografia:

 Romling U, Balsalobre C. Infezioni biofilm loro resistenza alla terapia e strategie terapeutiche innovative. Giornale di medicina interna. 2012; 272(6):541-61Klein t, Abgottspon D, Wittwer M, et al. Antagonists for the oral treatment of urinary tract infections: from design and synthesis to in vitro and in vivo evaluation. J Med Chem. 2010 Dec 23;53(24):8627-41. Epub 2010 Nov 24Kranjec B, Papes D, Altarac S.  D-Mannose powder for prophylaxes of recurrent urinary tract infections in women: a randomized clinical trial. World Journal of urology. 2014 Feb 1;32(1):79-84

4 pensieri su “D-Mannosio forte: un aiuto naturale per le infezioni urinarie

  1. Marta dice:

    Andando su internet per trovare un rimedio naturale per presenza nelle urine di cellule uroteliali è apparso il prodotto Fitoben con DMannosio non comprando da internet volevo un ‘informazione in piu. Grazie

    • Fitoben Team dice:

      Gentile Marta,
      Il D-Mannosio è uno zucchero naturale ricavato dalla betulla, che favorisce il fisiologico benessere delle vie urinarie ed è utile in caso di infezioni: ha infatti la capacità di legarsi a molti patogeni delle vie urinarie, come l’Escherichia coli, senza essere metabolizzato. In questo modo i batteri, legandosi alle molecole del D-Mannosio libere nell’urina, vengono poi espulsi con il normale flusso urinario senza rimanere ancorati ai tessuti e causare ricadute e recidive. Il prodotto D-Mannosio forte può essere usato anche per lunghi periodi senza controindicazioni.
      Può acquistare tutti i nostri prodotti in farmacia, parafarmacia ed erboristeria, oppure direttamente sul nostro e.commerce http://www.fitoben.com
      Per qualsiasi ulteriore informazione ci può contattarci all’indirizzo e.mail: assistenza@fitoben.it
      Cordiali saluti
      Staff Fitoben

  2. luigi domenghini dice:

    Essendo interessato al D-Mannosio per infezioni urinarie recidivanti ed essendo in cura con Coumadin, vorrei sapere la quantità di vitamina K contenuta in ogni capsula (600 mg) per quantificare la dose giornaliera che posso assumere.
    Grazie

    • Fitoben Team dice:

      Gentile Luigi,
      il prodotto D-Mannosio forte non contiene vitamina K, ma solo D-Mannosio alla dose di 600 mg per capsula.
      Non vi sono controindicazioni all’assunzione con Coumadin.
      Restiamo disponibili per qualsiasi ulteriore informazione,
      Cordiali saluti
      Fitoben staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *