TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO REPERIBILI ANCHE IN FARMACIA PREVIA ORDINAZIONE!

Uncaria tomentosa, preziosa per il sistema immunitario

uncaria tomentosa

Originaria di terre lontane (Amazzonia Peruviana e Brasiliana), l’uncaria tomentosa, o come la chiamano gli indios unghia di gatto, ha corteccia e radici con proprietà benefiche per il nostro corpo, note già dall’antichità.

Durante i cambi di stagione, in inverno o primavera, quando il nostro organismo è più debole ed è facile essere soggetti ai malanni di stagione (faringiti, laringiti, influenza, raffreddore, mal di gola) i rimedi naturali e le piante mediche vengono in soccorso a noi e ai nostri bambini.

La fitoterapia usa infatti l’uncaria come coadiuvante per stimolare il sistema immunitario e contrastare i processi virali e come antiinfiammatorio ad esempio contro i reumatismi, le artriti e le artrosi.

Questa pianta è un valido alleato contro i processi autoimmunitari compresa l’asma e le sindromi allergiche. Se non fosse abbastanza, l’uncaria tomentosa, dai mille poteri benefici e dal nome che suona come una pozione magica, è un utile rimedio per gastriti, coliti e infiammazioni gastrointestinali.

Bibliografia:
Bianchi: Erboristeria Domani: Marzo 1996 p 105-113Iaccarino F.P: Un caso de syndrome de immune complesso simil connettivinico.
II Congreso International de medicinas tradicionales Lima; Junio 26-29, 1988 Iaccarino F.P: Su alcuni effetti di Uncaria tomentosa come preparato a diluizione scalare. II Congreso Italo-Peruviano de Etnomedicina Andina. Lima 27-30 Ottobre 1993
Iaccarino F.P, Tirillini B., Stoppini AM.: Studi tossicologici sugli estratti di corteccia di Uncaria tomentosa DC. Acta Phytoterapeutica, vol II n2, 1995.

Cerchi un integratore a base di Uncaria prova il nostro Uncaria tomentosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *