TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO REPERIBILI ANCHE IN FARMACIA PREVIA ORDINAZIONE!

5 rimedi per avere la pancia piatta: ce li svela la dietista

Avere la pancia piatta è il sogno di tutti, soprattutto per le donne.
Spesso ci si concentra solo sull’alimentazione provando diete fai da te squilibrate. Per digerire e assimilare al meglio è importante, invece, sia la quantità sia la qualità del cibo e l’associazione ad un giusto esercizio fisico.

Ma quali sono gli assi nella manica per imparare a eliminare gonfiore e grasso addominale in eccesso?
Noi l’abbiamo chiesto per voi alla dottoressa in dietistica Martina Mangino.

Eccoli qui:

  1. Mangia lentamente
    Mangiare velocemente e masticare poco il cibo può causare la deglutizione dell’aria che porta ad un maggior gonfiore addominale. Imparate a mangiare lentamente ed assaporate i vostri cibi. I pasti dovrebbero durare almeno 30 minuti
  2. Previeni la stitichezza
    Bere poco, consumare poca fibra e svolgere insufficiente attività fisica può portare a stipsi e maggior tensione addominale. Per prevenire la stipsi consiglio di seguire una dieta ricca di fibre (30 grammi al giorno). Preferite il consumo di cereali integrali, frutta (preferibilmente lontano dai pasti), verdura, legumi, frutta secca e semi oleosi misti. Bevete almeno 1.5-2 l di acqua al giorno e cercate di fare attività fisica per almeno 30 minuti per cinque volte la settimana.
  3. Limita le bevande gassate e bevi principalmente lontano dai pasti
    L’effervescenza nelle bevande gassate può causare un accumulo di gas. Ridurre il consumo di bevande gassate e sostituirle con bevande alternative come alcuni tè, infusi, camomilla, tisane digestive. E’ possibile aromatizzare l’acqua in maniera naturale con limone o arancia.
  4. Evita le gomme da masticare o caramelle
    Consumare gomme da masticare o succhiare caramelle durante la giornata può portare a inghiottire aria, il che può peggiorare o procurare gonfiore.
    Sostituite il loro consumo con uno spuntino sano con molte fibre come frutta, verdura, o ad uno spuntino con grassi buoni (frutta secca).

5. Controlla il consumo di zuccheri e sodio

Molti clienti soffrono di gonfiore addominale perché consumano alcolici, cibi particolarmente zuccherati e bevande zuccherate con dolcificanti artificiali.
Gli alimenti industriali tendono a contenere molto sodio e poche fibre, ed entrambi questi aspetti possono contribuire a determinare una sensazione di gonfiore.

Leggere le etichette nutrizionali degli alimenti confezionati può essere un buon primo modo per ridurre l’apporto di sodio e zucchero indiretto.

pancia piatta rimedi

INFO:
Dott.ssa in Dietistica  Martina Mangino
Tel: 366.4901272
www.torinodietista.it mangino.martina@gmail.com


FITOBEN PER LA PANCIA PIATTA CONSIGLIA:
CARBOFLAT: stimola la digestione, contrasta gas intestinali e pancia gonfia, normalizza la flora intestinale CLICCA QUI
CLAFOS: favorisce la diminuzione dei grassi localizzati soprattutto nella zona pancia, fianchi e glutei. CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *