TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO REPERIBILI ANCHE IN FARMACIA PREVIA ORDINAZIONE!

Che cos’è l’estratto secco titolato?

Estratto secco titolato Garanzia di benessere

La moderna tecnologia permette di utilizzare i rimedi naturali o erbe aromatiche con metodi scientificamente sicuri.

La piante medicinali vengono lavorate in modo da concentrare i principi attivi che hanno la funzione medicamentosa. Questi estratti ricchi di principi attivi vengono chiamati estratti secchi perché la pianta viene messa ad essiccare e se ne ricava una polvere.

L’estratto secco titolato si ottiene: – immergendo la pianta fresca in un liquido di soluzione che abbia affinità coi principi attivi, permettendo la separazione ed eliminazione delle componenti non attive e la concentrazione delle parti funzionali della pianta, – facendo evaporare il solvente a temperature controllate che non alterano i principi attivi, – certificando la quantità di principi attivi presenti nel prodotto finale cioè la titolazione. In questo modo l’estratto secco titolato presenta un’alta concentrazione di principio attivo di pianta, principio attivo standardizzato per il modo di estrazione sopra descritto. L’estratto secco titolato viene sempre fornito con i necessari test e certificati di qualità.

La natura dell’estratto secco assicura la vera efficaciadel principio attivo perché i certificati danno sicurezza:

  • sulla provenienza della pianta,
  • sulla raccolta della pianta nel periodo giusto ovvero il periodo in cui è naturalmente più ricca di principi attivi (cosiddetto periodo balsamico),
  • sulla preparazione e conservazione,
  • sull’ambiente di coltivazione e raccolta.

Questa è la garanzia di benessere di Fitoben.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *