TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO REPERIBILI ANCHE IN FARMACIA PREVIA ORDINAZIONE!

Prevenzione naturale per la salute dei nostri occhi

salute occhi

Al giorno d’oggi i nostri occhi sono sottoposti ad un elevato livello di stress; trascorrere le giornate davanti a computer e smartphone favoriscono sovraffaticamento, secchezza e bruciore.

Il moderno stile di vita rende indispensabile prevenire i problemi della vista, sia con la corretta alimentazione che con l’integrazione naturale. Inoltre quando i tessuti oculari iniziano ad invecchiare la fitoterapia si rivela molto utile per rallentare questo processo e garantirne un’adeguata protezione.

Uno stile di vita stressante può portare i nostri occhi oltre che a stancarsi anche ad invecchiare precocemente e a sviluppare di conseguenza degenerazioni e fastidiosi disturbi.
Una sana e corretta alimentazione, ricca di verdure e vitamine, è essenziale. Tuttavia l’utilizzo di integratori naturali può rivelarsi utile per dare un aiuto più completo e per contrastare i danni dovuti all’età che avanza.

In natura esistono diverse piante e sostanze naturali che, da sole o combinate, possono aiutarci a prevenire in maniera efficace l’invecchiamento e tutte quelle degenerazioni dei tessuti visivi a cui possiamo andare incontro. Vediamo insieme quali sono.

Le piante per il benessere della vista

Utili per proteggere gli occhi dall’invecchiamento e dallo stress ossidativo, oltre che ad aiutare ad aumentare la funzionalità visiva diurna, sono la Luteina e la Zeaxantina. Si tratta di due particolari caroteni estratti dalla Calendula, utili per il benessere della retina, in particolare per la zona centrale detta macula.
Entrambe aiutano a proteggere la retina dagli effetti nocivi delle radiazioni luminose e sono dei potenti antiossidanti per i tessuti oculari. L’azione benefica dei caroteni è dovuta principalmente al fatto che nel nostro organismo vengono convertiti in vitamina A. Essa è essenziale per la rigenerazione della rodopsina, un pigmento visivo responsabile della visione crepuscolare e della capacità di adattamento alla bassa illuminazione.
Tra i migliori caroteni naturali disponibili ci sono quelli estratti dall’olio di palma la cui composizione rispetta le concentrazioni di caroteni stessi presenti in natura, importanti per garantire un’azione antiossidante equilibrata. Fitoben utilizza solo olio di palma estratto a freddo e di altissima qualità che preserva dunque tutte le sue qualità intatte.

Indispensabili per la salute dell’occhio sono anche la Vitamina C, derivata da Acerola e Rosa Canina e la Vitamina E derivata da Germe di grano. Esse, rispettivamente, hanno azione antiossidante e di protezione dei fotorecettori retinici dai radicali liberi.
Un ruolo chiave viene anche svolto da tutte quelle piante che aiutano e stimolano il microcircolo e la circolazione, rinforzando i capillari e i vasi sanguigni anche delle zone oculari. Tra le più utili ricordiamo il Meliloto, il Ginkgo biloba e la Centella che aiuta anche la formazione del collagene.

Tra le piante più conosciute come aiuto per la salute degli occhi troviamo, infine, il Mirtillo nero. Ricco di antocianosidi che migliorano l’acutezza visiva e la visione notturna agendo sulla rigenerazione dei pigmenti retinici essenziali per la visione in condizioni di scarsa luminosità, e che hanno un’azione protettiva sui capillari della retina.  

Vorresti un rimedio naturale per proteggere la salute dei tuoi occhi?
BENOFTAL: Per un’azione completa per il benessere della vista
MIRTILLO NERO: Per un’azione antiossidante
ROSACER: Per una dose extra di Vitamina C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *