Speciale Capelli: alopecia e problemi stagionali

I capelli sono il nostro biglietto da visita e tutti noi teniamo ad averli forti e in buona salute. Lo stress, la cattiva alimentazione e cause genetiche o ormonali possono contribuire alla loro perdita o ad un aspetto poco sano. Scopri i prodotti naturali che Fitoben ha studiato appositamente per il benessere e il rinforzo dei capelli e come utilizzarli al meglio in base alle tue esigenze.

La perdita di capelli è un processo fisiologico di rinnovo delle cellule dell’organismo che in condizioni normali viene compensata dalla ricrescita degli stessi.
Possono esserci, però, diversi fattori che ne impediscono una corretta ricrescita, determinati sia da problemi ormonali o di predisposizione genetica che da fattori esterni quali cattive abitudini, una dieta scarsa in nutrienti o semplicemente, dal cambio di stagione.
Contrariamente a quanto si pensa spesso vengono colpite da questa fastidiosa e antiestetica problematica anche le donne, soprattutto dopo la menopausa.
Un disturbo dunque con diverse cause, che richiede prodotti specifici per ognuna di esse.
Fitoben ha studiato una linea completa di prodotti adatti ad ogni esigenza, utili per il benessere dei capelli e del cuoio capelluto.

Gli integratori per il benessere dei capelli

In caso di stress, cambio di stagione, dieta o alimentazione sregolata, il prodotto più indicato è Trimin, che apporta nutrienti, vitamine e minerali specifici per rinforzare la cheratina dei capelli e nutrire il follicolo pilifero favorendone la ricrescita.
Si tratta di un prodotto indicato sia per uomini che per donne di qualsiasi età, anche a scopo preventivo per uno o due mesi.

La perdita di capelli, però, è spesso associata ad un problema più serio: l’alopecia androgenetica, causata da predisposizione genetica o da uno squilibrio ormonale a favore degli ormoni androgeni che determina un assottigliamento dei capelli, favorendone la caduta.
Alcune piante riescono ad inibire questo processo senza andare a turbare l’equilibrio ormonale generale. In caso di alopecia sono indicati i prodotti della linea Triben da assumere per lunghi periodi, almeno 3 mesi.
In particolare Triben M è stato studiato appositamente per l’uomo, per contrastare la caduta e diminuire i processi infiammatori.
Per le donne sono invece stati studiati due prodotti: Triben F con Serenoa, è indicato per la donna in pre/post e menopausa mentre Triben D con Ortica è indicato per le donne in età fertile.

Per un’azione più incisiva è possibile associare per uno o due mesi Trimin  a un integratore della linea Triben,  in modo da ottenere un risultato migliore e più veloce.
Completano l’azione due prodotti cosmetici, utili per aumentare l’efficacia degli integratori ma anche per l’utilizzo preventivo.

I cosmetici

Triben Lozione, è una lozione multivitaminica e antiossidante da applicare tutti i giorni che agisce a livello locale diminuendo i processi infiammatori.

Triben shampoo, è uno shampoo delicato, adatto a lavaggi frequenti, che deterge senza irritare il cuoio capelluto. La sua natura non aggressiva impedisce che il capello si secchi e si sciupi.  

Soffri di perdita di capelli e hai bisogno di un rimedio naturale?
Per stress, cambio stagione, dieta sregolata –>TRIMIN
Per alopecia androgenetica -> uomo: TRIBEN M – donna in menopausa: TRIBEN F – donna in età fertile: TRIBEN D
Linea cosmetica -> TRIBEN LOZIONETRIBEN SHAMPOO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.