TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO REPERIBILI ANCHE IN FARMACIA PREVIA ORDINAZIONE!

Breve guida agli integratori per il controllo del peso

Integratori per la dieta

Con l’arrivo della bella stagione spesso arriva anche il desiderio di perdere qualche chilo di troppo accumulato durante i mesi invernali. Gli integratori naturali possono offrire un valido supporto alla dieta, ma quali scegliere?

Nonostante gli integratori non siano da considerarsi dei sostituti di una dieta equilibrata e di uno stile di vita sano, possono rivelarsi molto utili in associazione ad essi. Esistono in natura moltissime piante che possono fornire un buon aiuto, ma non sono tutte uguali, e vanno scelte in base alle singole esigenze.

Scopriamo insieme come scegliere l’integratore Fitoben più adatto!

Per chi svolge attività fisica e fa sport

Citrus: a base di Citrus aurantium, ottenuto dal frutto acerbo dell’arancia amara, aiuta l’equilibrio del peso corporeo e stimola il metabolismo ed il metabolismo dei lipidi, aumenta la termogenesi e favorisce lo scioglimento dei grassi, migliora la performance fisica grazie ad una migliore disponibilità energetica e aumenta la massa magra e la muscolatura in quanto favorisce la sintesi proteica.

Termorosa: anch’esso contiene Citrus, ai cui effetti si aggiungono la riduzione del tessuto adiposo bianco localizzato soprattutto in zona addominale grazie all’Alga Wakame, la regolarizzazione del metabolismo del glucosio dovuto ad un aumento dell’effetto dell’insulina grazie al Cromo picolinato e la regolarizzazione dell’appetito e normalizzazione del sistema nervoso centrale grazie alla Rhodiola rosea. Agisce inoltre sui trigliceridi.

Per donne in pre, post e menopausa e uomini con grasso addominale

Clafos: a base di acido linoleico coniugato (CLA), fosfatidilcolina, acido alfa lipoico e vitamine, aiuta la diminuzione dei grassi localizzati (pancia, fianchi, glutei) e il mantenimento della massa magra e agisce favorevolmente sul corretto metabolismo del colesterolo.

Per chi ha fame nervosa, desiderio di zuccheri e iperglicemia

Hypergym: consigliato per la fame nervosa e per chi mangia spesso fuori pasto. Diminuisce il desiderio di zuccheri dovuto ad ansia, nervosismo e stanchezza. Riduce l’assorbimento di glucidi e lipidi, favorisce il controllo del senso di fame e il mantenimento della dieta, riattiva il metabolismo. In caso di bisogno può essere associato a Griffonia per migliorare il tono dell’umore.

Gymnema sylvestre: riduce l’assorbimento di glucidi e lipidi, favorisce il controllo del senso di fame e ha attività ipoglicemizzante. Utile come coadiuvante nelle disfunzioni glicemiche, diminuisce infatti il desiderio di zuccheri in quanto sopprime la percezione del sapore dolce e riduce l’assorbimento del glucosio nell’intestino. In soggetti sani non modifica la glicemia.

Per chi segue un regime dietetico ipocalorico

Lipoben: attenua la sensazione di fame, stimola il metabolismo e attiva il metabolismo dei lipidi, facilitando il drenaggio dei liquidi corporei, la depurazione dell’organismo e la digestione. Apporta inoltre, in modo naturale vitamine e minerali che possono scarseggiare in un regime dietetico ipocalorico. Agisce favorevolmente sul colesterolo. E’ un integratore adatto alle persone che devono perdere abbastanza peso.

Garcinia cambogia: agisce sull’eccesso di grasso corporeo, favorendo la perdita di peso e la diminuzione del colesterolo LDL.  Grazie all’idrossicitrato contenuto nella sua scorza, provoca un calo di appetito.

Dialin: favorisce il controllo del peso agendo sullo stimolo del metabolismo, il senso di sazietà, e il metabolismo dei lipidi. Agisce anche sul drenaggio dei liquidi e apporta naturalmente vitamine e minerali. Contiene Cascara per regolare il transito intestinale. Grazie a Rhodiola ha un’azione tonica e, soprattutto, normalizzante il tono dell’umore. Dialin in confronto a Lipoben, è indicato per le persone che devono perdere un po’ meno peso ma necessitano di un apporto sull’umore.

Per gli inestetismi della cellulite

Fucoben: agisce sui tre problemi principali che causano la cellulite: facilita la funzionalità del microcircolo e ha azione vasoprotettrice, ha azione drenante e antiedemigena, rinforza le fibre connettive dei tessuti e facilita la formazione del collagene. Può essere abbinato alla crema anticellulite Makcell per una maggiore efficacia.

Ananas: il gambo d’ananas è molto ricco di bromelina, enzima molto utilizzato per la sua forte azione antiedematosa, che facilita il drenaggio dei liquidi. Ananas è un integratore che contrasta gli inestetismi della cellulite, facilita la digestione e favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità del microcircolo.

Per drenare e depurare

Idroben: consigliato per la depurazione nei cambi stagione, in abbinamento agli integratori per il controllo del peso, in caso di alimentazione irregolare. Drena i liquidi, depura fegato e reni ed elimina le scorie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *