TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO REPERIBILI ANCHE IN FARMACIA PREVIA ORDINAZIONE!

Gli integratori per le vacanze

integratori per le vacanze

Le tanto attese vacanze estive sono finalmente arrivate, ma cosa succede se capita un imprevisto di salute? Per non farci rovinare l’estate la fitoterapia ci viene in aiuto, scopriamo quali integratori per le vacanze non possono mancare nelle nostre valigie!

Qualsiasi tipo di vacanza tu scelga è sempre utile portarsi dietro una piccola “farmacia da viaggio” in modo da scongiurare eventuali disturbi e problematiche, ed evitare di farsi rovinare il meritato riposo.

Cosa portare dunque in valigia per risolvere in modo naturale piccoli fastidi?
Scopriamo insieme quali sono gli integratori migliori per le vacanze!

In caso di problemi gastrointestinali

Tra i disturbi più comuni in viaggio, tra cambio di alimentazione, caldo e lunghi tragitti con vari mezzi di trasporto. Contro i disturbi intestinali e la diarrea del viaggiatore sono sempre utili i fermenti lattici che troviamo in FLORIBEN. Se, al contrario, appena parti inizi a soffrire di stitichezza non puoi dimenticare a casa PSILLIO MALVA, integratore per stimolare dolcemente l’intestino. Se ci capita di non digerire o di avere fastidiosi gas intestinali, la soluzione è CARBOFLAT, integratore a base di carbone di betulla che aiuta i gas a dissiparsi e previene l’aerofagia.
In caso, invece, di nausea durante il tragitto in macchina, aereo o nave ZENZEROBIO agisce efficacemente come antinausea.

Affrontare il caldo

Il caldo è bello in vacanza ma può portare anche alcuni disagi: specialmente se si sceglie una vacanza in movimento, camminando tanto, è facile arrivare a fine giornata con una sensazione di pesantezza alle gambe. Per prevenirla puoi provare LIBERVENE e LIBERVENE CREMA-GEL, a base di estratti utili per la funzionalità del microcircolo. Se poi la stanchezza si fa sentire puoi reintegrare i sali persi con la sudorazione grazie a MGKC basic, integratore di Magnesio, Potassio e Vitamina C, completamente naturale.

Se invece delle vacanze attive preferisci il relax in spiaggia dovrai stare più attento alla cistite e alle infiammazioni delle vie urinarie. La sabbia, il cloro della piscina o il costume bagnato a contatto con la pelle per molte ore creano, infatti, ottimi ambienti per la proliferazione dei batteri, che peggiorano con caldo e umidità. Per liberarsi rapidamente di questi problemi (o per prevenirli se sappiamo di essere soggetti a rischio), l’integratore da mettere in valigia è CISTOMIN.
Per chi è a rischio scottature ed eritema solare, ma anche per chi vuole prevenire il fotoinvecchiamento cutaneo e i danni ossidativi dovuti all’esposizione solare, OXIDERM è utile prima, durante e dopo i periodi di esposizione ai raggi del sole.

Integratori da tenere sempre in borsa

Un integratore da avere sempre con sé è senza dubbio PROPOLUNCA. Un vero e proprio antibiotico naturale, può risolvere molti problemi comuni come piccole influenze, dovute ad esempio all’aria condizionata, infezioni per viaggi in paesi esotici, mal di denti.
Infine, se si eccede con cibo e alcool PARBEN, anche preso all’occorrenza, aiuta a depurare il fegato e ad eliminare le tossine introdotte con l’alimentazione squilibrata.

Buone vacanze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *