TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO REPERIBILI ANCHE IN FARMACIA PREVIA ORDINAZIONE!

Settembre: mese più critico dell’anno. Come evitare la “sindrome autunnale”?

cambio stagione

Settembre è sempre stato il mese più critico dell’anno: la ripresa del lavoro o del ménage familiare, unitamente al cambio stagione che porta ad un abbassamento delle temperature e alla riduzione delle ore di luce, causa in molti di noi un crollo nervoso detto anche sindrome autunnale.

La sindrome autunnale

La sindrome autunnale non è altro che una condizione di disagio che si affronta proprio in questo periodo di cambio repentino delle abitudini e che influisce sul tono dell’umore causando depressione e astenia psico-fisica. Seppur arrivando da un periodo di riposo e relax vacanziero, ricominciare è molto faticoso. Ci si sente assonnati, affamati, infastiditi, con i ritmi completamente squilibrati e magari anche con qualche dolorino perché si è ritornati a stare seduti sulla sedia per 8 ore. Le giornate sembrano non finire più. Questo stato d’animo colpisce molte persone ed è proprio vissuto come un trauma che ci porta a separarci da quella dimensione spensierata vacanziera dove tutto sembrava possibile.

Cosa fare per avere un aiuto dalla Natura?

Per avere un aiuto al naturale per ridare al corpo l’energia necessaria a ricominciare la routine lavorativa o scolastica, prima di tutto bisogna ricordarsi di curare alimentazione e sonno, indispensabili per riappropriarti dei giusti ritmi.
E’ sempre utile mantenere queste regole generali di vita che in un momento critico, diventano essenziali:

– dormire a sufficienza e nelle ore giuste;
– seguire una dieta equilibrata, molto ricca di verdura e frutta di stagione, carboidrati integrali e poche proteine animali;
– camminare almeno mezz’ora al giorno o fare una moderata attività fisica.
– farsi aiutare dagli integratori naturali più adatti alle proprie esigenze.

Parliamo di integratori della categoria dei tonici ed adattogeni, rimedi naturali che lavorano proprio su questo, aiutare il corpo in momenti di difficoltà psico-fisica, ma non solo. Ognuno infatti, ha le proprie criticità e ogni integratore, risponde a diverse particolari esigenze.

Chi si sente stressato e ansioso può ricorrere per esempio alla Rhodiola rosea, rimedio che aumenta la resistenza fisica e la capacità di lavoro mentale, ripristinando anche il normale tono dell’umore.
Chi invece si fa prendere dalla depressione, umore nero e fame nervosa, può ricorre alla Griffonia, serotonina naturale derivata da questo fagiolo africano che ne contiene il suo precursore.
Se qualcuno ha invece bisogno di uno sprint per ripartire, potrebbe scegliere un rimedio composto da Astragalo, Gynostemma, Eleuterococco, Withania e Magnesio (Queenplus), perfetto ricostituente e immunostimolante ma se il problema viene da un fegato lento e sovraccaricato dai vizi estivi, si può depurare con un composto di Cardo mariano, Carciofo, Vitamina C e Acido alfa lipoico (Parben).

Hai bisogno di una consulenza sul prodotto che più si adatta alle tue esigenze?
Chiamaci in azienda o scrivici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *